UAM EVOLUTION MASTERCLASS

“Salute = Essere sé stessi”

C’è sempre un modo diverso di vedere le stesse cose che  dona più potere. C’è un modo diverso di vedere le malattie che dona molto più potere al paziente, al medico e all’essere umano. Questa consapevolezza, che desidero condividere, nasce dalla mia lunga esperienza di medico e di oncologo, estremamente impegnato come ricercatore e come clinico  da oltre 40 anni.  Tutto ciò che incrementa il potere umano è prezioso.

Le malattie rappresentano la naturale conseguenza della violazione delle leggi della vita. Le leggi da rispettare riguardano sia quelle del mondo materiale che quelle del mondo immateriale ed energetico. Guardati attorno, in natura esiste: 1) la materia 2) l’energia 3) l’informazione 4) la coscienza. Nell’essere umano, a livello del lobo prefrontale, la materia ha preso coscienza di sè. Anche l’essere umano più ateo ha una dimensione spirituale, dimensione di cui non può fare a meno. L’uomo, secondo la Bibbia, è fatto ad “immagine e somiglianza di Dio” e si può affermare che ha delle qualità divine che si possono dimostrare anche scientificamente. Il pensiero, infatti, ha anche il potere di infrangere una delle leggi universali deterministiche più robuste e conosciute: il rapporto di causa ed effetto. I veri limiti per l’essere umano sono dentro di sè. Sono nel suo cuore e nel suo cervello. Non esistono limiti per l’uomo, esistono solo leggi da conoscere e da applicare. Non è un caso che Giordano Bruno affermava che l’essere umano “più leggi impara a conoscere e ad applicare e più il suo potere si avvicina a quello di Dio”. Arthur C. Clarke affermava  che “Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia”.

Una delle più importanti leggi del mondo immateriale è desumibile dal comando a cui deve ubbidire ogni essere vivente esistente  su questo pianeta. Il comando, non è sopravvivi, bensì “realizza te stesso”. Una differenza, per alcuni, apparentemente insignificante  che, invece, fa la differenza, come comprenderete. Non è un caso che nel Sanscrito salute ( Swastha) significa “essere se stesso”. Swastha è composta da “Swa” che vuol dire “Sè” e “Stha” che significa “stare”,  quindi, salute significa dimorare in sè. Naturalmente Dio, o chi per esso, dona, ad ogni essere vivente, tutti gli strumenti  necessari per raggiungere questo importante e affascinante obiettivo: “Realizza il tuo progetto di vita”. Vedremo qual è il tuo progetto su questo pianeta e quali sono le risorse che hai a disposizione per realizzare questo progetto di vita che, naturalmente, non è solo biologico, ma anche culturale e/o, meglio, spirituale.

Conoscere te stesso e conoscere anche il vero significato delle malattie ti forniranno gli strumenti fondamentali per riunire i puntini della tua vita e per comprendere le cose essenziali da mettere in campo e da coltivare per sviluppare le consapevolezze indispensabili per dare un senso e per gustare il vero significato della vita. Comprenderai così anche l’importanza  di non sciupare questa grande opportunità che ti è stata offerta: il dono della vita.

Comprenderai che nulla succede per caso. Non esistono cause senza effetti e non  esistono effetti senza cause. Purtroppo viviamo in una società che, per patologici e prevalenti interessi economici consolidati, crea artificialmente, attraverso il controllo dei mezzi d’informazione e formazione, l’illusione che è possibile restare sani pur conservando abitudini errate e patologiche. L’importante è avere gli armadietti pieni di farmaci. Sicuramente esistono farmaci essenziali, soprattutoo, nelle patologie acute, ma Il vero principio guida da seguire è “Rimuovi le cause e rimuoverai gli effetti”. Ricordati sempre che siamo su questo meraviglioso pianeta per : 1) dare e ricevere gioia 2) creare un valore aggiunto 3) Evolvere.

Dott. Claudio Pagliara

Argomenti:

  • Perchè la salute è strettamente collegata alla realizzazione del tuo progetto di vita?
  • Perchè le malattie rappresentano la naturale conseguenza della violazione delle leggi della vita?
  • Perchè è importante andare alla fonte e comprendere qual è la madre principale di tutte le cause di malattia?
  • Perchè è importante comprendere chi sei?
  • Qual è il vero significato della sofferenza e della malattia?
  • Perchè sei programmato per essere più forte dei geni e dell’ambiente?

Guardiamo la presentazione della Masterclass:


Biografia

Claudio Pagliara, è oncologo, ricercatore, conferenziere in numerosissimi Convegni nazionali ed Internazionali, autore di diversi testi scientifici e testi divulgativi.  Fino al 2016 ha svolto anche l’attività di medico di medicina generale. In qualità di presidente de L’ARCA (Associazione di Assistenza e di Ricerca sul Cancro) ha assistito gratuitamente, a domicilio, centinaia di pazienti con tumore in fase terminale. Spesso riferisce che ha imparato molto sui banchi dell’Università di Bologna, dove si è laureato nel 1978, con 110 e lode, ma che i suoi più grandi maestri sono stati i pazienti, sopratutto, quelli con malattie gravi. Ha realizzato l’infocorso multimediale “Come guarire con la medicina olistica” con l’obiettivo di divulgare e far conoscere i grandi poteri della medicina olistica. Ha realizzato, per corsi.it , l’infoprodotto multimediale di notevole successo, che ha veramente aiutato tantissima gente: “L’alimentazione anticancro, il corso fondamentale”, con oltre 220 recensioni pubbliche.

In occasione di diversi e importanti procedimenti civili e penali, alcuni anche con risonanza internazionale, in qualità di oncologo, ha ricoperto il ruolo di CTU (Consulente tecnico d’ufficio) del Tribunale di Brindisi. Ha svolto corsi ECM per medici e sanitari, anche come unico docente, per diverse centinaia di operatori sanitari.

È stato Intervistato da diverse testate giornalistiche e televisive anche nazionali come nella trasmissione Rai da Michele Santoro, in Rai 3 su Report e dal TG1 medicina. 

È stato componente del “Comitato scientifico Nazionale della Legambiente”. Ha svolto l’attività di medico volontario in Kenia e presso la “Comunità Emmanuel” per tossicodipendenti.

Ha pubblicato i seguenti testi scientifici in Italiano ed inglese:

• “Resoconti del Registro Tumori del Comune di San Vito” 960-1994 insieme al Prof. Cesare Maltoni, il Dott. Giuseppe Colucci ed altri autori;

• “Resoconti del Registro Tumori del Comune di Brindisi” 1990-1994 insieme al Prof. Cesare Maltoni ed altri autori;

• “Resoconti del Registro Tumori del Comune di San Vito

dei Normanni” 1995-1999 insieme al Prof. Morando Soffritti, Dott. Giuseppe Colucci ed altri autori;

• “Resoconti del Registro Tumori del Comune di Brindisi” 1995-1999 insieme al Prof. Morando Soffritti ed altri autori.

•           “La tossicità dei farmaci” insieme alla Dott.ssa Nicoletta Montanari (solo in Italiano).

Ha pubblicato i seguenti testi scientifici divulgativi:

•             “La Via della Guarigione” con sottotitolo “Curare la mente per curare il corpo, curare l’ambiente per curare l’uomo, curare lo spirito per curare il mondo”  Self Publishing (pubblicato anche in inglese)

•           “L’AMORE È la medicina più potente” con sottotitolo “ Come trasformare il cervello nel più efficiente produttore di farmaci che esista” UNO Editori (pubblicato anche in francese e spagnolo)

•           “La Salute con l’Acqua” con sottotitolo “ Che tipo di acqua bere” Layout s.r.l.

È attualmente Presidente dell’Associazione APS “La Medicina Olistica Nazionale”  con sede a Lissone (MB):  Link per maggiori info


Dello stesso autore è possibile leggere anche La Salute con l’Acqua in cui Caludio Pagliara introduce i contenuti del suo ibro “La salute con l’acqua – Che tipo di acqua bere”, Layout s.r.l. , 2020, Il segreto della salute e della felicità: “sii te stesso!!!, in cui anticipa i contenuti della masterclass, e Il marketing del benessere, scritto a quattro mani con l’esperta di marketing applicato alla salute Dott.ssa Paola Rizzitelli.

Nella rubrica di Abha Valentina lo Surdo realizzata per il nostro blog nella primavera del 2020 è possibile vedere tre interviste al Dott. Claudio Pagliara:


La registrazione della Masterclass del Dr. Claudio Pagliara “Salute = Essere sé stessi” è disponibile su UAM EVOLUTION

abbonati a uam tv

PERCHÉ PARTECIPARE?

UAM.TV nasce per offrire un palinsesto di Masterclass, Seminari, Film, Serie, Documentari e Live selezionati tra i più importanti Autori/Relatori/Trainer al mondo.

Al suo interno troverai approfondimenti a tema scientifico, medico, filosofico e spirituale per la tua crescita ed evoluzione personale, professionale e spirituale.

Entra nella Community Facebook “UAM.TV Community” per accedere a Live, Masterclass, Seminari e contenuti esclusivi. 

Lascia un commento