Equilibrio e benessere UAM EVOLUTION MASTERCLASS

Mal di primavera

Ti svegli e sei già stanco?  Vai a lavoro, ma ti addormenti alla scrivania? Se in questo periodo non riesci ad aprire gli occhi e affrontare la giornata senza una grande dose di caffè, potresti soffrire di carenze nutrizionali, malattie, stress. Oppure potresti essere affetto da “mal di primavera”. Con l’arrivo della buona stagione, infatti, il sole risplende, le giornate si allungano, e al corpo viene richiesto di essere efficiente e attivo per tante ore.

Tra l’altro è questo il momento del passaggio all’ora legale, che sottrae un’importante ora al nostro sonno.  L’escursione termica tra il giorno e la notte potrebbe poi far sentire il suo peso a chi soffre di sbalzi di pressione: l’abbassamento di pressione che ne deriva potrebbe infatti causare sonnolenza e letargia. 

Come fare a capire se si è colpiti dal “mal di primavera”? I sintomi possono essere vari, fisiologici e psicologici e comprendono vertigini, mal di testa ed emicrania. Alcune persone possono avvertire dolori alle articolazioni, mentre altri hanno difficoltà a dormire e si sentono più irritabili o depressi. In generale, sentiamo che è difficile svolgere le nostre normali faccende quotidiane.

Ma c’è una buona notizia: l’affaticamento primaverile non dura a lungo e scompare nel giro di 2-3 settimane, quando il corpo si sarà adattato al nuovo ritmo. Ma nel frattempo potremmo aiutarci utilizzando uno stile di vita sano e più equilibrato.


Volete ascoltare dalla voce di Marilu Mengoni tantissimi consigli su come affrontare al meglio il mal di primavera? Non perdete la sua Masterclass di sabato 2 aprile dalle 14.30 alle 16.30.

“Detox di primavera”

“Ripulire il corpo e la mente da tossine fisiche ed emozionali”


Della stessa autrice vedi anche:

Come sopravvivere alle feste di Natale – Consigli detox per il corpo e per la mente

abbonati a uam tv

PERCHÉ PARTECIPARE?

UAM TV nasce per offrire un palinsesto di Masterclass, Seminari, Film, Serie, Documentari e Live selezionati tra i più importanti Autori/Relatori/Trainer al mondo.

Al suo interno troverai approfondimenti a tema scientifico, medico, filosofico e spirituale per la tua crescita ed evoluzione personale, professionale e spirituale.

Entra nella Community Facebook “UAM.TV Community” per accedere a Live, Masterclass, Seminari e contenuti esclusivi. 

Lascia un commento