Ambiente Le ultime novità da UAM.TV

Il nostro impegno green

Cari amiche e amici di UAM.TV,

Esattamente 5 anni fa nasceva per la prima volta l’idea di dare vita a UAM.TV. Da allora tante cose sono successe e tanti traguardi abbiamo raggiunto.

Oggi vogliamo festeggiare con voi questi primi cinque anni di intenso lavoro con una nuova entusiasmante iniziativa green per aiutare a sconfiggere l’effetto serra.

Come invertire l’effetto serra?

Un recente studio ha dimostrato come, per invertire l’effetto serra basterebbero “soltanto” mille miliardi di nuovi di alberi. Detto così pare un numero impressionante, ma se lo dividiamo per il numero attuale di abitanti del pianeta scopriamo che stiamo parlando di circa 143 alberi a persona.

Certo, rimane comunque un numero importante da raggiungere, ma come tutte le imprese per portarle a compimento bisogna innanzitutto cominciarle, e noi nel nostro piccolo vogliamo dare il nostro contributo.

Un albero per ogni nuovo abbonato

Abbiamo deciso dunque di sostenere la riforestazione del pianeta piantando un albero per ogni nuovo abbonato.

A partire dal giorno 2 ottobre 2021 per chi sottoscriverà l’abbonamento annuale pianteremo un albero sia all’atto dell’iscrizione che ad ogni rinnovo annuale. Per chi invece sceglierà l’abbonamento mensile pianteremo un albero ad ogni dodicesimo rinnovo consecutivo.

Per rendere ancora più concreto il nostro impegno e per premiare chi si è abbonato fino ad oggi, abbiamo deciso di regalare un albero a tutti quelli che al 2 ottobre 2021 risulteranno già abbonati, a prescindere dal tipo di abbonamento sottoscritto, andando così ad arricchire il pianeta di migliaia di alberi in un colpo solo!

Prova Gratis UAM.TV per una settimana!
UAM.TV. Film, documentari e videocorsi per un altro mondo possibile.

Non dipendiamo da nessuno e nessuno ci può condizionare o fermare se non voi, il nostro pubblico, i nostri sostenitori, in un certo senso nostri soci.
Ogni contenuto che trovate in UAM.TV, e la piattaforma stessa che lo contiene,
è frutto di contatti, programmazione, telefonate, e-mail, lunghi scambi di idee
e informazioni e giornate di lavoro che ognuno di noi sta dedicando alla realizzazione e al sostegno di questa idea.

Insieme un altro mondo è sempre più possibile.

Lo staff di UAM.TV


Ti è piaciuto questo articolo? Puoi condividerlo sulla tua pagina social cliccando sulle iconcine qui sotto.

Ti ricordiamo che puoi consultare il nostro palinsesto in qualsiasi momento presso il catalogo pubblico di UAM.TV.

Se hai voglia puoi lasciare un commento qui sotto.


 

Lascia un commento

Noi e alcuni partner selezionati utilizziamo cookie o tecnologie simili come specificato nella cookie e privacy policy. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie chiudendo questa informativa.