Le buone notizie da Gaia

“199 Piccoli Eroi” in viaggio da casa a scuola per raccontarci la vita che verrà

Care amiche e cari amici di UAM.TV,

siamo contenti di annunciarvi che da oggi 5 maggio è disponibile  in esclusiva sulla nostra piattaforma “199 Piccoli Eroi”, un progetto dedicato al mondo dei bambini e al tragitto che compiono quotidianamente per raggiungere la loro scuola, sia in senso letterale che simbolico.

La serie ci conduce infatti attraverso decine di scenari sparsi in ogni angolo del pianeta, visti attraverso gli occhi e le parole dei protagonisti, ma vuole essere anche e soprattutto il racconto delle loro aspirazioni, delle loro aspettative, dei loro sogni e, in definitiva, del loro avvicinarsi alla vita stessa.

I 199 eroi ci porteranno nelle più diverse aree dei loro vari continenti, su ogni mezzo di trasporto immaginabile, lungo strade polverose, oltre laghi e fiumi, giù per le piste da sci e nel traffico intenso.

Condivideranno con noi le loro speranze e i loro progetti e ci racconteranno i loro desideri, le loro emozioni e le loro paure: conosceremo infanzie lambite da lavoro minorile, guerra e criminalità, ma anche immerse nella bellezza della natura e consapevoli dell’importanza dell’amicizia e della solidarietà.

Scopriremo così che tutti i bambini, da qualunque paese provengano, dal Laos al Sudafrica, dalla Svizzera agli Stati Uniti, dall’India al Brasile, bianchi, rossi, gialli o neri che siano, sono tutti uniti da un comune denominatore, e cioè la preoccupazione per la distruzione della natura e dell’ambiente. E tutti vogliono cambiare il mondo in meglio desiderando sicurezza e felicità per tutti. Insomma, sono sicuramente più saggi di noi adulti, che invece il pianeta siamo riusciti a rovinarlo…

Inizieremo con la pubblicazione di una prima serie di tredici brevi cortometraggi della durata circa cinque minuti e due lungometraggi che raccolgono le tredici storie brevi più altre storie inedite.

Vi invitamo a vedere qui il trailer della serie e, se non siete ancora iscritti alla piattaforma, di approfittare della settimana di prova gratuita, per vedere subito tutti i piccoli eroi in azione!

Titolo: 199 piccoli eroi
Regia: Autori Vari
Anno: 2020
Genere: documentario
Durata: 13 episodi di circa 5′ l’uno e due lungometraggi di 50′
Prova Gratis UAM.TV per una settimana!

Ti è piaciuto questo articolo? Puoi condividerlo sulla tua pagina social cliccando sulle iconcine qui sotto.

Ti ricordiamo che puoi consultare il nostro palinsesto in qualsiasi momento presso il catalogo pubblico di UAM.TV.

Se hai voglia puoi lasciare un commento qui sotto.

Lascia un commento