Equilibrio e benessere Mindfulness e Olismo

Il benessere nei giorni del Coronavirus- Ripartire dai cerchi di donne, intervista con Simonetta Ferri

La proposta di Simonetta Ferri nei giorni del Covid19 si richiama a una primordiale pratica di condivisione, per risvegliare l’energia della rinascita di questo pianeta. In pieno Coronavirus, Simonetta si rivolge così a tutte le donne, per condividere un percorso sulle sei energie del femminile, basato sulla forma di reciprocità più antica al mondo: lo scambio di valore, spontaneo e consapevole. Non necessariamente in denaro, ma anche in risorse di altra natura, come conoscenze, competenze o oggetti speciali.

In questo video Simonetta, che è pedagogista, insegnante e formatrice, operatrice olistica della voce e del suono, ci aprirà dunque la porta di accesso al suo percorso intitolato Femminile Creativo. 

Per iscriverti al percorso del Femminile Creativo attraverso la pratica dei cerchi di donne, scrivi a: [email protected]

Ed ecco cosa Simonetta ha scritto a proposito di questo viaggio nel femminile, per unire le donne e donare un’energia rinnovata alla Terra.

Buona visione e buona lettura!
Abha

Il percorso si svolge attraverso più dimensioni.

Culturale e sociale

La storia del femminile, la sua simbologia nelle varie culture, costituiscono il contesto nel quale siamo state educate alla femminilità e ci esprimiamo come donne oggi. 

Rivedremo insieme gli aspetti culturali e i risvolti sociali maggiormente determinanti nella tua coscienza femminile.

Sperimentale

Avrai l’occasione di apprendere e sperimentare alcuni strumenti delle tradizioni occidentali, orientali, sciamaniche ed esoteriche, che ti aiuteranno a percepire, riconoscere e gestire in maniera diretta l’energia dentro di te.

Personale

Potrai conoscere la tua risposta specifica all’energia femminile, il tuo particolare modo di viverla e manifestarla, scoprirne le radici e darti la possibilità di esprimerla per te e con gli altri in una forma equilibrata e armoniosa.

Creativa

L’espressione attraverso il movimento spontaneo, la voce e il disegno libero, le parole,  l’utilizzo di materiali naturali, faciliterà il contatto con le parti più profonde di te per lasciare emergere il tuo potere creativo con modalità nuove e inaspettate.

In questo percorso ti faranno da guida:

– Il contatto con il corpo, la riscoperta dei suoi ritmi, del suo linguaggio, della sua saggezza nascosta.

– La connessione alla natura: una parte delle attività verrà svolta all’esterno, nei modi in cui sarà possibile, per permetterti una relazione diretta con Madre terra.

– La condivisione con le altre donne in uno spazio protetto dove puoi sostenere ed essere sostenuta, percepire la tenerezza e la forza dell’unione femminile, e dove puoi esprimere la tua unicità e specchiarti in quella delle altre sorelle.

Questi le tipologie energetiche che incontreremo

  • La Fanciulla e la creatività primaria 
  • La Cacciatrice e la ricerca dello scopo  
  • La Madre, il nutrimento e la cura 
  • La Sognatrice, l’intuizionee il mistero  
  • L’Esploratrice e l’accesso all’energia profonda 
  • La Luminosa e la sapienza dell’integrazione 

Il numero massimo di donne che formerà il gruppo sarà dieci, per permettere una facilità maggiore nella condivisione delle esperienze. 

Per ulteriori informazioni: https://www.femminilemaschile.it/team/simonetta-ferri/

Un’intervista di Abha (Valentina Lo Surdo) a Simonetta Ferri.

Cliccando qui potrai trovare tutti gli episodi della nostra rubrica sul “Il benessere nei giorni del Coronavirus“.

Grafica di Gabriela Ramirez

Lascia un commento