Viaggi consapevoli

Il primo cammino “Con le ali ai piedi”. Sulle orme di San Francesco verso la grotta di San Michele Arcangelo.

La preparazione dello zaino per iniziare il cammino.

Inizia l’avventura!

Ecco i fondamentali che dovete sapere prima di partire, e così Abha ci presenta il suo segreto più importante: lo zaino! Perché “i fondamentali” di un cammino sono proprio nell’attrezzatura che portiamo con noi.

Abha, come si vedrà, predilige l’essenziale, considerando che il poco peso sulla schiena è uno degli elementi fondamentali per un cammino di successo, ma anche perché non bisogna mai dimenticare che quello che ti manca e lo puoi facilmente comprare in negozio (le cose da farmacia, ad esempio) alla fine di ogni tappa!

Quindi, forza e coraggio, vediamo come Abha prepara lo zaino all’insegna dell’essenza!

Presentazione nel bosco di “Con le ali ai piedi”. 500 km. di cammino da Poggio Bustone (Rieti) a Monte Sant’Angelo” (Foggia).

Abha ci invia il suo messaggio di inizio cammino da un meraviglioso bosco! In questo video ci racconta il senso di questo percorso, che in 500 km. la porterà da Poggio Bustone (Rieti) a Monte Sant’Angelo (Foggia).

Attraversando Lazio, Abruzzo, Molise e Puglia, grazie ad Abha ripercorreremo le orme che San Francesco ha lasciato lungo questo vasto territorio per raggiungere lui stesso il più antico luogo di pellegrinaggio d’Occidente: la stupefacente grotta di San Michele Arcangelo.

Ci vediamo alla prossima tappa con la via tra le rocce e il fantascico incontro con il pastore poeta e antropologo Vincenzo.

E, come sempre, auguriamo “buon cammino” alla nostra Abha on the road!

Grafica di Gabriela Ramirez

Per vedere le puntate precedenti “Abha on the road-Con le ali ai piedi” cliccate qui.

Se volete approfondire la vostra conoscenza dei cammini sacri vi consigliamo la visione su UAM TV de “Il Cammino di Santiago“, del quale potrete leggere qui la nostra recensione.

Lascia un commento