Le buone notizie da Gaia

Questa sera al tramonto inizia l’Imbolc, la Festa della Luce

Questa sera al tramonto ricorre l’ Imbolc (la Candelora), la Festa della Luce.

Imbolc  od anche Imbolic e Oimelc, chiamata pure il “Giorno di Santa Brigida” è l’antica festa del culmine dell’inverno presso le nazioni celtiche di lingua gaelica, che cadeva tradizionalmente il 1º febbraio, nel punto mediano tra il solstizio d’inverno e l’equinozio di primavera.

La celebrazione inizia al tramonto, in quanto il calendario celtico faceva iniziare il giorno appunto dal tramonto del sole, e termina al tramonto di domani. In Irlanda il 1°febbraio è considerato tradizionalmente il giorno che segna l’inizio della primavera.

La natura inizia piano piano a risvegliarsi. Questa è la festa della rinascita e della trasformazione, il momento di elaborare e condividere i progetti, alimentare le aspirazioni e rincorrere i sogni.

Una delle leggende narra che gli esseri fatati si radunavano per celebrare la Dea della Luce o Brigit (o Brigantia), divinità del triplice fuoco, dell’arte, della fucina, delle tradizioni conservate e della guarigione.

È considerato il Periodo della Luce Crescente.

Quest’anno dunque, con gran forza, noi di UAM.TV vogliamo onorare questo 1° febbraio. Perché simbolicamente, oggi più che mai, la luce rappresenta la via per uscire da momento difficile e oscuro.

Accendiamo dunque tutti la nostra Luce aspettando la primavera che nasce e ritorna, nel continuo fluire del tutto.

abbonati a uam tv

PERCHÉ PARTECIPARE?

UAM.TV nasce per offrire un palinsesto di Masterclass, Seminari, Film, Serie, Documentari e Live selezionati tra i più importanti Autori/Relatori/Trainer al mondo.

Al suo interno troverai approfondimenti a tema scientifico, medico, filosofico e spirituale per la tua crescita ed evoluzione personale, professionale e spirituale.

Entra nella Community Facebook “UAM.TV Community” per accedere a Live, Masterclass, Seminari e contenuti esclusivi. 

Lascia un commento