Animali Le buone notizie da Gaia

Il veterinario che cura gratis gli animali dei senza tetto in California

“Nessuno toccherà mai la nostra anima così leggermente da non lasciare traccia”.

Così dice la frase nella copertina del post, e riassume bene lo spirito che muove Kwane Stewart, il veterinario che cura gratis gli animali dei senza tetto in California: questa è la sua bellissima storia.

Da nove anni il veterinario californiano oltre a curare gli animali nel suo studio, ha deciso nel suo tempo libero di assistere i cuccioli dei senza tetto. Quella che il dottor Kwane inizialmente pensava sarebbe stata un’esperienza una tantum si è poi trasformata in una missione continua e costante per aiutare gli animali a quattro zampe nella California meridionale e oltre.

Kwane Stewart racconta che dopo un pomeriggio passato ad aiutare gli animali dei senza tetto si rese conto di come questi animali dessero ai propri padroni amore, speranza e sicurezza, insomma tutto quello di cui avevano bisogno

Girando per la sua città con la sua borsa piena di medicine e di dolcetti, il medico statunitense, cura gratis tutti gli animali che incontra. La sua storia e il suo continuo impegno per la salvaguardia dei nostri amici a quattro zampe vengono continuamente documentate sui suoi profili social.

“Circa il 25% della nostra popolazione di senzatetto possiede un animale domestico e sapevo che se avessi allestito un tavolo in una mensa avrei potuto aiutare un piccolo gruppo di animali”, ha detto. “Quindi è quello che ho fatto. Ho chiamato chiunque avesse in braccio il proprio animale domestico e gli ho detto che avrei dato un’occhiata e avrei vaccinato o curato il loro animale se avessi potuto. “

Il veterinario cura gratis gli animali dei senza tetto, compra medicine, cure e cibo a spese proprie per dare sollievo a chi non può permetterselo.

Dal 2011 a oggi i suoi pazienti a quattro zampe sono stati circa 400. Visto i costi molto elevati per alcuni interventi chirurgici, alcuni dei quali superano i 10.000$, il dottor Stewart ha deciso di avviare un GoFundMe in modo da poter continuare a fornire aiuto agli animali che ne hanno veramente bisogno.

“Chiunque ha il potere di aiutare. Puoi fare volontariato in un rifugio di salvataggio. Puoi donare denaro o tempo. Man mano che la generosità si diffonde, aiuta ad alimentare l’energia positiva nel mondo “

Ti è piaciuto quest’articolo? Puoi condividerlo sulla tua pagina social cliccando sulle iconcine qui sotto.

Lascia un commento