“Nessuno toccherà mai la nostra anima così leggermente da non lasciare traccia”.
Così dice la frase nella copertina del post, e riassume bene lo spirito che muove Kwane Stewart, il veterinario che cura gratis gli animali dei senza tetto in California: questa è la sua bellissima storia.
Da nove anni il veterinario californiano oltre a curare gli animali nel suo studio, ha deciso nel suo tempo libero di assistere i cuccioli dei senza tetto. Quella che il dottor Kwane inizialmente pensava sarebbe stata un’esperienza una tantum si è poi trasformata in una missione continua e costante per aiutare gli animali a quattro zampe nella California meridionale e oltre.
Kwane Stewart racconta che dopo un pomeriggio passato ad aiutare gli animali dei senza tetto si rese conto di come questi animali dessero ai propri padroni amore, speranza e sicurezza, insomma tutto quello di cui avevano bisogno
Girando per la sua città con la sua borsa piena di medicine e di dolcetti, il medico statunitense, cura gratis tutti gli animali che incontra. La sua storia e il suo continuo impegno per la salvaguardia dei nostri amici a quattro zampe vengono continuamente documentate sui suoi profili social.
“Circa il 25% della nostra popolazione di senzatetto possiede un animale domestico e sapevo che se avessi allestito un tavolo in una mensa avrei potuto aiutare un piccolo gruppo di animali”, ha detto. “Quindi è quello che ho fatto. Ho chiamato chiunque avesse in braccio il proprio animale domestico e gli ho detto che avrei dato un’occhiata e avrei vaccinato o curato il loro animale se avessi potuto. “
Il veterinario cura gratis gli animali dei senza tetto, compra medicine, cure e cibo a spese proprie per dare sollievo a chi non può permetterselo.
Dal 2011 a oggi i suoi pazienti a quattro zampe sono stati circa 400. Visto i costi molto elevati per alcuni interventi chirurgici, alcuni dei quali superano i 10.000$, il dottor Stewart ha deciso di avviare un GoFundMe in modo da poter continuare a fornire aiuto agli animali che ne hanno veramente bisogno.
“Chiunque ha il potere di aiutare. Puoi fare volontariato in un rifugio di salvataggio. Puoi donare denaro o tempo. Man mano che la generosità si diffonde, aiuta ad alimentare l’energia positiva nel mondo “

Ti è piaciuto quest’articolo? Puoi condividerlo sulla tua pagina social cliccando sulle iconcine qui sotto.