Il cammino di Camilla sulla Via degli Dei – Seconda puntata
- Beatrice Vianello
- 10 mar 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Cari amici di UAM.TV,
siamo giunti alla seconda tappa de Il cammino di Camilla sulla Via degli Dei in cui Abha, Camilla e il resto del gruppo raggiungono il punto più alto del cammino, a 1200 metri sul livello del mare.
Ascesa al Poggio delle Banditacce: “sin dolor no hay gloria!”
Sono sette i chilometri da scalare e la fantastica Cami, “con le piaghe sotto i piedi per il colli bolognesi”, parafrasa l’idolo Cesare Cremonini e la nota canzone…”Ci vuole tanta costanza e fatica, ma alla fine ce la si fa”, dichiara Camilla, ricordando sempre che “no hay gloria sin dolor!!”, ricordando il cammino spagnolo di Santiago.
In cima al Poggio delle Banditacce
E dopo la rampa finale, ultimo sforzo in salita del cammino, finalmente si mangia! Ad attendere Camilla e i suoi fan ci sono pane, parmigiano, salame, pomodorini dell’orto e perfino del buon tartufo.
La nostra Camilla è stanca ma felice.
E da qui a Bologna, superato il confine tra Toscana ed Emilia, sarà tutta discesa!
Camilla cammina da sola
Dopo giorni molto difficili, Camilla comincia finalmente ad andare da sola. Il gruppo ha affinato la tecnica per aiutarla e la gioia è straordinaria quando finalmente, preso il coraggio, Camilla si avventura in perfetta autonomia, sospinta dai suoi soli bastoncini.
Incontro sul basolato romano
È un incontro davvero emozionante quello con Cesare Agostini, che ha scoperto su queste montagne, insieme all’amico Franco Santi, l’antica via romana Flaminia Militare, che ha dato poi ispirazione alla nascita del cammino La via degli Dei. L’abbraccio tra Cesare e Camilla è uno dei momenti memorabili del viaggio.
L’applauso dei camminatori per Camilla
E la sera durante la cena a Madonna dei Fornelli, Camilla riceve l’emozionante ed intenso applauso di tutti i compagni che l’hanno sostenuta e incoraggiata fin qui.
Nella prossima e conclusiva puntata vedremo l’emozionante del gruppo a Bologna, città dove Camilla si è laureata in DAMS e a cui è rimasta molto legata.
Commenti