top of page
banner uam.jpg

Uscire a fare la spesa, e magari quattro chiacchiere con la cavalla Jenny.

  • Beatrice Vianello
  • 16 apr 2021
  • Tempo di lettura: 2 min

Cosa pensereste se una mattina incontraste un cavallo che passeggia allegramente sul marciapiede sotto casa? Che potrebbe essere scappato da un maneggio, o aver trovato un pertugio nel recinto di una fattoria. Potrebbe forse essere pericoloso, selvatico, indomabile. In fondo, nonstante quella bella livrea candida e quel tenero muso lungo, è pur sempre un cavallo, uno dei mammiferi più grandi e potenti della natura. Invece quello che accade nel quartiere di Fechenheim, nella città di Francoforte in Germania vi sorprenderà…


Quel cavallo in realtà è una cavalla e si chiema Jenny. Werner Wishchedel, Il suo padrone, ormai ultraottantenne e troppo vecchio per cavalcarla, l’ha abituata a fare una passeggiata giornaliera tra le strade del quartiere in piena autonomia.



ree

E così Jenny è diventata presenza fissa e caratteristica del quartiere di Francoforte; i passanti, divertiti, gioiscono dalla sua presenza. Racconta Werner: Le piace salutare tutti i volti familiari lungo la strada e si ferma e riceve dolcetti e coccole da alcuni dei suoi umani preferiti. La gente del posto la tratta come una celebrità e si trova molto bene con lei.” 


Ma, per evitare che venga scambiata per un animale smarrito o in fuga, il suo umano le ha appeso un cartello al collo con questo rassicurante messaggio: “Mi chiamo Jenny, non sono scappata. Sto solo andando a fare una passeggiata. Grazie.” Nel cartello ovviamente Werner ha messo anche il suo numero di cellulare affinché i passanti possano contattarlo in caso di necessità, urgenze, o nel caso si avvicini troppo alla ferrovia!


Anche se Werner è troppo vecchio per cavalcarla come una volta, di certo non la perde mai di vista e la va a recuperare ogni giorno alle 16.00 in punto con con il suo scooter elettrico. Sa esattamente dove trovarla e, con un cenno di intesa la invita a tornarsene a casa insieme a lui.


Per chi non crede che gli animali siano dotati di emozioni, empatia e grande intelligenza, questa è una storia esemplare che potrebbe aiutarlo a cambiare idea!

Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
bottom of page