top of page
banner uam.jpg

Questa sera al tramonto inizia l’Imbolc, la Festa della Luce

  • Redazione UAM
  • 1 feb 2022
  • Tempo di lettura: 1 min

Questa sera al tramonto ricorre l’ Imbolc (la Candelora), la Festa della Luce.


Imbolc  od anche Imbolic e Oimelc, chiamata pure il “Giorno di Santa Brigida” è l’antica festa del culmine dell’inverno presso le nazioni celtiche di lingua gaelica, che cadeva tradizionalmente il 1º febbraio, nel punto mediano tra il solstizio d’inverno e l’equinozio di primavera.


La celebrazione inizia al tramonto, in quanto il calendario celtico faceva iniziare il giorno appunto dal tramonto del sole, e termina al tramonto di domani.


In Irlanda il 1°febbraio è considerato tradizionalmente il giorno che segna l’inizio della primavera.

La natura inizia piano piano a risvegliarsi. Questa è la festa della rinascita e della trasformazione, il momento di elaborare e condividere i progetti, alimentare le aspirazioni e rincorrere i sogni.


Una delle leggende narra che gli esseri fatati si radunavano per celebrare la Dea della Luce o Brigit (o Brigantia), divinità del triplice fuoco, dell’arte, della fucina, delle tradizioni conservate e della guarigione.


È considerato il Periodo della Luce Crescente.


Quest’anno dunque, con gran forza, noi di UAM.TV vogliamo onorare questo 1° febbraio. Perché simbolicamente, oggi più che mai, la luce rappresenta la via per uscire da momento difficile e oscuro.


Accendiamo dunque tutti la nostra Luce aspettando la primavera che nasce e ritorna, nel continuo fluire del tutto.




PERCHÉ PARTECIPARE?


UAM.TV nasce per offrire un palinsesto di Masterclass, Seminari, Film, Serie, Documentari e Live selezionati tra i più importanti Autori/Relatori/Trainer al mondo.


Al suo interno troverai approfondimenti a tema scientifico, medico, filosofico e spirituale per la tua crescita ed evoluzione personale, professionale e spirituale.


Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page