top of page
banner uam.jpg

Addio aereo: questa agenzia di viaggi vi porta per il mondo in treno!

  • Immagine del redattore: uam.tv
    uam.tv
  • 12 mag 2021
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 2 ago 2024



Con l’aumento della consapevolezza dell’impatto ambientale degli aerei e la richiesta di viaggi più ecologici, lo slow travelling sta prendendo piede in tutto il mondo. E questa compagnia sta diventando la leader del settore.


Nata in Inghilterra nel 2020, esattamente durante il lockdown, la Byway si offre come alternativa a chi vuole rinunciare all’impatto degli aerei, ma anche a chi vuole riscoprire un modo più romantico di viaggiare.


Come dice Cat Jones, fondatrice della compagnia, volando sopra il mondo ci si perde molto di quello che si vede attraversandolo. Tornare a viaggiare lentamente, evitando di volare, diventa un modo per trasformare l’esperienza del viaggio in un percorso, non in una mera tappa turistica.



Un’idea nata insieme alla riscoperta del treno


Il progetto di Cat Jones, apparentemente suicida visto il periodo critico per le agenzie di viaggio, in realtà si allaccia a un più ampio trend già in atto. Si tratta dell’acquisto di nuovi e più moderni treni notte da parte dell’Unione Europea.

Una tendenza che spinge sempre di più verso il miglioramento delle infrastrutture per facilitare viaggi interni che non abbiano bisogno di utilizzare aerei. E alla quale Byway si è prontamente accodata per creare esperienze di viaggio uniche.


Attraverso gli accordi e i pacchetti viaggio offerti da questa neonata agenzia, si potranno quindi riscoprire modi di viaggiare più emozionanti, rifuggendo la fretta del turismo di massa. Un modo di riscoprire i territori che attraversiamo e viverli in una maniera che per molti è del tutto inedita.



Il viaggio consapevole post-Covid


Per il momento, Byway serve principalmente all’interno del Regno Unito, ma ha già alcune destinazioni in Europa. Ci toccherà attendere la fine delle restrizioni e della pandemia prima di poter accedere ai viaggi di Byway nel resto del continente, ma sembra che non dovremo aspettare molto.


Infatti, stando alla fondatrice Cat Jones, le prenotazioni aumentano sempre di più, segno che l’attenzione alle tematiche ambientali e il bisogno di viaggiare consapevolmente sono sempre più diffusi. Tenete gli occhi aperti e preparatevi anche voi a riscoprire le meraviglie del mondo.



Ti ricordiamo che puoi consultare il nostro palinsesto in qualsiasi momento presso il catalogo pubblico di UAM.TV.

Comentarios

Obtuvo 0 de 5 estrellas.
Aún no hay calificaciones

Agrega una calificación
bottom of page