Natale Petti: sincronicità e salute
- Redazione UAM.TV

- 25 lug 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Lo psicologo e naturopata Natale Petti sarà il primo relatore dell’evento “Risonanze Biologiche”, in cui si cercherà di descrivere il passaggio dalla prospettiva sistemica dominante ad una profonda, olistica comprensione della vita.
Sincronicità e salute

Viviamo in un universo intelligente che ha creato e continua a creare tutto con una forma precisa per assolvere ad una funzione precisa.
Le leggi e la matematica che utilizza per creare e far funzionare tutto ciò che conosciamo, così come lo conosciamo, si applicano ad ogni cosa con precise modalità e con una perfezione che permette che avvengano tutti i fenomeni naturali conosciuti, facendo si che si attivino miliardi di reazioni al secondo in ogni sistema biologico vivente senza che ci sia il minimo intoppo o errore.
Sulla base di quanto detto, è ragionevole pensare che la biologia non possa fare errori, ma che risponda in maniera sensata a qualsiasi stimolo ambientale.
Ad uno stesso stimolo, se reiterato, avremo sempre la stessa risposta fino a farcela diventare un’abitudine, è questo ciò che ci insegna l’epigenetica.Così, sarebbe più sensato pensare che, se talvolta non dovessimo comprenderne il funzionamento è solo perché non abbiamo gli strumenti mentali o la giusta apertura per capire un sistema tanto complesso e perfetto, e non che questo universo faccia errori.
Conoscere questi meccanismi o queste leggi, avere la consapevolezza che esiste una precisa relazione tra le varie dimensioni dell’essere umano e della materia a tutti i livelli, ci offre nuove possibilità:
Conoscere questo nuovo ma eterno paradigma,
Conoscerci sulla base di questo paradigma
e quindi acquisire nuove consapevolezze al fine di Agire per il nostro meglio.
Natale Petti è psicologo clinico e naturopata, con master in PNEI, Ipnosi clinica, Neuropsicologia e fisiologia del comportamento, Trattamento cognitivo-comportamentale dei DCA, fondatore della BioPsicoQuantistica. Presidente dell’Associazione culturale ARON e del CTS dell’Université Europeenne Jean Monnet AISBL. Dal 2003 dirige corsi di Naturopatia presso le sedi di Bari, Trieste e Nova Gorica.
Il simposio in esclusiva su UAM.TV
Vi informiamo che l’evento, per ragioni di sicurezza sanitaria, non si svolgerà più in un luogo aperto al pubblico ma verrà registrato e successivamente pubblicato in esclusiva sulla piattaforma UAM.TV.






Commenti