UAM EVOLUTION LIVE

Melissa Mattiussi – “Risveglia la tua forza di donna libera e felice”

Il corpo femminile come strumento di presenza, conoscenza e guarigione per vivere in armonia, con vitalità e liberarsi da illusioni e dipendenze.

Il corpo umano è il risultato di azioni che nel tempo sono diventate abitudini che si sono sedimentate a livello fisico, mentale ed energetico, andando a creare un abito che troppo spesso ci sta scomodo, ma che non riusciamo a modificare.
Questa apparente impotenza diventa frustrante perché, nonostante le mille diete e i mille corsi di crescita personale, i risultati ottenuti poi svaniscono in breve tempo.

La chiave di svolta è invece andare alla radice di quelle abitudini dannose per comprendere come decostruirle e come sostituirle con il nuovo gusto del piacere che fa bene su tutti i livelli.
La materia è intrisa di energia e così un corpo pesante e malato avrà un’energia pesante e malata. Al contrario un corpo leggero avrà un’energia sottile, leggera, limpida e salutare.


Ciò non significa che tutti debbano essere magri, perché ciascuno ha la propria costituzione, ma è fondamentale non arrivare ad avere troppo peso in eccesso per non creare sofferenza al nostro organismo materico ed energetico.
In questa live apprenderai come iniziare ad utilizzare il tuo corpo-mente come strumento di presenza, di conoscenza di te stessa e di guarigione per non essere più schiava delle illusioni e delle dipendenze da abitudini alimentari, fisiche ed emozionali distruttive.


Alterneremo i momenti di pratica insieme ai momenti di ascolto e percezione di ciò che succede a livello fisico ed energetico nel corpo quando si ritorna alla presa di coscienza del momento presente. Imparerai 3 pratiche semplici e al contempo molto potenti di riequilibrio che potrai utilizzare in qualsiasi momento per ritrovare l’armonia ripartendo dal corpo e andando a calmare la mente, purificando così istantaneamente la tua energia.
Ritroverai l’entusiasmo per il prenderti cura di te, con gioia e spirito di ricerca, abbandonando il senso di privazione e rinuncia.


Tornerai ad assaporare il dolce gusto del sentirti in armonia dentro il tuo abito-corpo femminile, qualsiasi peso tu abbia adesso.
Avrai la possibilità di fare domande su come avere uno stile di vita sano, naturale e attivo per sconfiggere la pigrizia, i tuoi attaccamenti emozionali e alimentari e godere appieno della bellezza del tuo Essere Donna.

Melissa Mattiussi

Chi è Melissa Matiussi

Melissa Mattiussi è Body-Mind-Spirit Health Coach che unisce i diversi linguaggi del benessere naturale, integrale, consapevole da lei praticati, studiati a assimilati come Insegnante di Yoga, Danzatrice, DanzaMovimentoTerapeuta, Educatrice Alimentare Veganic, Life Coach. Laureata in Lettere è anche Giornalista, Scrittrice e Insegnante di materie umanistiche-artistiche oltre che insegnante per bambini e persone con bisogni speciali.

Formatasi fin dalla sua infanzia nella danza a 360° è un vero e proprio Juke Box delle danze di tutti gli stili e di tutto il mondo. Ha studiato Danza Classica, col metodo Royal Academy of Dancing, Modern Dance, Danza Contemporanea, Flamenco, Danze Gipsy e Indiane, Hip-Hop, Teatro Danza. Pratica e insegna lo Yoga, anzitutto come filosofia all’insegna di una reale ecologia dell’Essere per l’ampliamento di pace, armonia, luce, gioia, amore.

Melissa ha creato il metodo MEL System (Movimento Energia Leggerezza) che comprende la Natural Healing Dance, lo YogArmony, l’Alimentazione vegetale naturale e la Consapevolezza delle meccaniche mentali legate alla nutrizione, alle emozioni e al movimento.

La mission di Melissa è quella di riattivare la gioia nelle persone e in particolare nelle donne, attraverso il risveglio della consapevolezza fisica, mentale, energetica e spirituale grazie a Percorsi Trasformativi molto pragmatici in cui aiuta le sue allieve a trovare la forza, il coraggio e l’entusiasmo per vivere finalmente felici e libere da blocchi emotivi e rigidi schemi mentali, per sviluppare appieno il proprio potenziale umano e metterlo così al servizio di un Mondo Nuovo.

Melissa Mattiussi

Fra le esperienze più significative di Melissa ci sono l’incontro con il Dott. Michele Riefoli, che, con la sua profonda visione yogica della Consapevolezza del vivere in modo sano, naturale e in connessione spirituale anche nella materialità, le ha rivoluzionato in meglio la vita.

Tante altre sono le sue esperienze “magiche”: l’incontro con Anna Halprin, sua maestra durante l’approfondimento degli studi di DanzaTerapia e Modern Dance sul Monte Tamalpa di San Francisco, gli incontri con il XIV Dalai Lama, Thich Nhat Hanh, Amma (per cui ha danzato più volte), l’apertura del concerto di Goran Bregovic al Teatro degli Arcimboldi, le performance in vari festival del benessere in tutta Europa, convegni medici e olistici, i laboratori di DanzaTerapia svolti nel carcere di Bollate, con persone differentemente abili e nelle scuole, i ritiri nella natura, gli incontri con le tante persone che ha aiutato negli ultimi 15 anni.


Per Melissa la Danza, unitamente allo Yoga e all’Alimentazione Veganic, è una meravigliosa via per essere presenti a se stessi e acquisire la consapevolezza di chi siamo e di cosa facciamo su questo Pianeta. La sensibilità umana ed artistica, il sorriso, la dolcezza, l’accoglienza e l’entusiasmo fanno di Melissa Mattiussi una guida ideale per aiutare a crescere serenamente i bambini e i ragazzi e per aiutare gli adulti a ritrovare la leggerezza, l’armonia e la libertà di Essere.

Persone di ogni età si lasciano positivamente contagiare dalla sua forza gioiosa, che va oltre le discipline da lei trasmesse, abbracciando ogni aspetto della vita per ridare il coraggio di vivere nella luce e nel BenEssere.


“Risveglia la tua forza di donna libera e felice”

Relatrice: Melissa Mattiussi

abbonati a uam tv

PERCHÉ PARTECIPARE?

UAM TV nasce per offrire un palinsesto di Masterclass, Seminari, Film, Serie, Documentari e Live selezionati tra i più importanti Autori/Relatori/Trainer al mondo.

Al suo interno troverai approfondimenti a tema scientifico, medico, filosofico e spirituale per la tua crescita ed evoluzione personale, professionale e spirituale.

Entra nella Community Facebook “UAM.TV Community” per accedere a Live, Masterclass, Seminari e contenuti esclusivi. 

Lascia un commento