Mente e spiritualità

Oggi è il 22/02/2022, data specialissima per gli appassionati di numerologia

Oggi è il 22/02/2022, data palindroma specialissima per gli appassionati di numerologia, considerata un “portale” per l’Umanità, che potrebbe consentire l’accesso ad una nuova dimensione. Si tratta di una data che per per alcune discipline filosofiche e spirituali, è ricca di significati che vanno oltre il calendario. Come la numerologia e lo studio dei numeri sacri, ossia la Cabala.

Per capire meglio il significato di questa data citiamo le parole del fisico ed esperto di numerologia Pietro Abbate, da sempre studioso di crescita spirituale e dei territori al confine fra Scienza e Spiritualità: “stiamo andando verso un evento positivo veramente eccezionale, per il quale però dobbiamo prepararci a livello spirituale e ha a che fare con “la scienza dei portali”. Il 2022 è l’anno della scelta e quindi in qualche modo è anche l’anno della dualità“.

La dualità tra maschile e femminile

Chi non conosce davvero la Numerologia dice che è un anno di particolare energia femminile, perché si riferisce al 2, e poi questo 2 addirittura compare tre volte, che sommate tra di loro fanno 6, e nella Numerologia Pitagorica sia il numero 2 che il numero 6 sono energie femminili perché sono numeri pari. Mentre – citando l’antica Numerologia Caldea e quella Cabalistica – il 2 è un numero che esprime energia maschile, mentre il numero 6 è un numero bipolare, cioè 50% maschile e 50% femminile”.

Data palindroma ma non solo…

Al di là di queste diverse interpretazioni simboliche, vogliamo comunque sottolineare la rarità di questa successione di numeri: 22/02/2022 infatti è particolare non solo perché è palindroma, ci sono decine di date palindrome in ogni secolo, ma soprattutto perché nel formato “due numeri / zero / due numeri / zero /due numeri” e di queste serie ce ne sono veramente poche, e ancora meno palindrome.

Un’attesa di migliaia se non milioni di anni per le prossime!

L’unica precedente con questo formato è stata mille anni fa, l’11/01/1011 ed era palindroma, la prossima sarà fra 8088 anni l’11/01/10110, poi fra 8989 anni 01/10/11011. Se vogliamo invece una data palindroma con queste caratteristiche dobbiamo aspettare 108.088 anni per 01/10/110110 e addirittura più di un milione di anni fino al 11/01/1011011 e poi un altro milionei di anni per arrivare al 22/02/2022022.

C’è di che perdere la testa in questa girandola di numeri che si spingono nelle profondità del tempo a venire…

Dunque non ci resta che rimanere saldamente ancorati all’oggi, all’adesso, unico attimo che, al di là delle varie dottrine e letture, è davvero reale!


Se la numerologia e l’esoterismo vi affascinano e volete saperne qualcosa in più, non perdete l’interessante documentario in uscita oggi su UAM.TV “Gustavo Rol: lo”spirito intelligente”, sulla vita del poliedrico intellettuale e sensitivo torinese.

abbonati a uam tv

PERCHÉ PARTECIPARE?

UAM.TV nasce per offrire un palinsesto di Masterclass, Seminari, Film, Serie, Documentari e Live selezionati tra i più importanti Autori/Relatori/Trainer al mondo.

Al suo interno troverai approfondimenti a tema scientifico, medico, filosofico e spirituale per la tua crescita ed evoluzione personale, professionale e spirituale.

Entra nella Community Facebook “UAM.TV Community” per accedere a Live, Masterclass, Seminari e contenuti esclusivi. 

Lascia un commento