Le ultime novità da UAM.TV

Il Curling, questo sport misterioso che ci fa gioire…

Come sapete sono in corso le Olimpiadi Invernali di Pechino 2022, e l’Italia ci sta già regalando grandi emozioni e medaglie nelle più varie discipline. Ma, se i campioni azzurri ci hanno abituato nei decenni a grandi successi internazionali in specialità note e praticate in un paese “montanaro” quale l’Italia, vedi ad esempio lo slittino e il pattinaggio, mai ci saremmo aspettati una medaglia nel Curling.

Ebbene, la nostra bravissima coppia composta dalla giovane pievana Stefania Costantini e dal trentino Amos Mosaner, dopo aver eliminato i campioni olimpici uscenti del Canada e letteralmente “schiacciato” la Svezia in semifinale, ha vinto oggi la medaglia d’oro nel doppio misto sfidando in finale un’attonita e delusa coppia arrivata dalla Norvegia, paese dove invece questo sport è molto popolare.

Nato in Scozia nell’800 e divenuto sport ufficiale ai Giochi Olimpici Invernali del 1998, questo sport detto anche “gioco delle bocce sul ghiaccio”, in Italia per ora è praticato ufficialmente solo da 400 persone, ma siamo sicuri che dopo questa incredibile e bellissima medagia gli appassionati aumenteranno e in tanti vorranno cimentarsi con queste magiche stone, le pietre di granito che gli atleti lanciano sulla pista di ghiaccio. D’altronde, siamo o non siamo un popolo di bocciofili?

“Ghiaccio” in visione gratuita su UAM.TV

Su UAM.TV è disponibile il commovente film “Ghiaccio” in cui sei ragazzi immigrati da Gambia e Sierra Leone hanno in comune non solo il limbo nel quale sono costretti a vivere, ma anche il fatto di essere parte della prima squadra di Curling composta interamente da richiedenti asilo.

Film Ghiaccio

La possibilità di partecipare ad un campionato nazionale li mette davanti ad una nuova sfida: riuscirà un elemento del tutto nuovo, il ghiaccio, ad aiutarli a trovare una collocazione nella loro nuova vita?

Per festeggiare la vittoria degli azzurri alle Olimpiadi di Pechino 2022 e darvi la possibilità di comprendere meglio questo “misterioso” sport, abbiamo pensato di metterlo a disposizione in visione gratuita le prossime 48 ore.

abbonati a uam tv

PERCHÉ PARTECIPARE?

UAM.TV nasce per offrire un palinsesto di Masterclass, Seminari, Film, Serie, Documentari e Live selezionati tra i più importanti Autori/Relatori/Trainer al mondo.

Al suo interno troverai approfondimenti a tema scientifico, medico, filosofico e spirituale per la tua crescita ed evoluzione personale, professionale e spirituale.

Entra nella Community Facebook “UAM.TV Community” per accedere a Live, Masterclass, Seminari e contenuti esclusivi. 

Lascia un commento