UAM EVOLUTION MASTERCLASS

All’alba del nuovo sole

L’eredità e le pratiche della tradizione Maya-Tolteca

In questa Masterclass è con noi Alessandra Comneno, ricercatrice ed esperta di culture Native dell’America Settentrionale, già protagonista poche settimane fa dell’emozionante Live “Sciamanesimo ed energia femminile”.

Alessandra qui ci parla di una nuova visione del mondo e la riscoperta delle antiche capacità dell’uomo di vivere in piena connessione e armonia con la natura.

La tradizione e la cultura Maya-Tolteca ci invitano ad osservare il mondo con gli occhi del cuore. Ci ricordano che un nuovo sole sta albeggiando e la miglior maniera di accoglierlo è allineare la mente al cuore radicando nel momento presente. Gran parte dell’umanità ha dimenticato questa sua naturale abilità che oggi vale la pena ricordare.

Un Tolteca è un artista perché sa descrivere la realtà in infinite maniere e modellare in ogni istante il suo vasto campo di percezione per trarne benessere fisico, emotivo e mentale. Questa è la sua arte e la sua medicina: camminare in pace, rilassato e in gratitudine, una buona e utile esistenza.

Durante il suo viaggio, distilla nell’essenza del suo cuore le pratiche che gli permetteranno, come insegna la tradizione Maya, di “impiumare il serpente”, ovvero padroneggiare l’arte di esplorare la libertà del Cuore del Cielo e di includersi nell’amore incondizionato che emana il Cuore della Madre Terra

Alessandra Comneno

Le quattro pratiche:

  • La Veggenza: L’arte di vedere oltre il conosciuto e percepire tutte le forme senza che le forme aderiscano alla persona.
  • L’Agguato: Apprendere ad attraversare il campo della percezione con destrezza e fluire liberamente negli eventi della vita. Chi sono?
  • La Ricapitolazione e l’Arte di Sognare: Offrire la propria storia personale e alleggerire il carico energetico che condiziona la nostra vita.
  • L’intento: Realizzare l’essere umano completo e rendersi disponibili all’energia cosmica allineandosi con la forza dell’intento.

Ascoltiamo nel video Alessandra Comneno:


Chi è Alessandra Comneno

Alessandra Comneno è ricercatrice, praticante di sciamanesimo e pellegrina della coscienza secondo la tradizione Maya-Tolteca. Ha vissuto a contatto con la cultura dei popoli nativi in Messico e in Perù per molti anni, ricevendo il titolo di Chakaruna, donna ponte tra diverse culture. 

Alessandra Comneno-3
Alessandra Comneno

Portatrice della Sacra Pipa, guida le persone nella capanna di purificazione Temazcal educando alla cura e al rispetto per sé stessi e per la Madre Terra. Conduce seminari rivolti al risveglio della coscienza femminile e condivide in percorsi di formazione l’Arte della Via Maya Tolteca.

È autrice con Maurizio Balboni del libro “Pratiche Sciamaniche”, la via della conoscenza silenziosa, Anima Edizioni, 2013, di “Custode del Fuoco Sacro”, Anima Edizioni, 2015, e di “La Luna“, manuale astro-sciamanico di evoluzione interiore, Chakaruna, Ed. 2018.


Nella piattaforma UAM EVOLUTION è possibile rivedere anche la Live Alessandra Comneno Sciamanesimo ed energia femminile.

Se le tradizioni Maya e la culture native Americane vi interessano vi consigliamo 68 voci-68 cuori. Racconti animati nelle lingue indigene del Messico, in particolare 68 voci -68 cuori : “L’Ultimo Ballo” – Maya.


abbonati a uam tv

PERCHÉ PARTECIPARE?

UAM.TV nasce per offrire un palinsesto di Masterclass, Seminari, Film, Serie, Documentari e Live selezionati tra i più importanti Autori/Relatori/Trainer al mondo.

Al suo interno troverai approfondimenti a tema scientifico, medico, filosofico e spirituale per la tua crescita ed evoluzione personale, professionale e spirituale.

Entra nella Community Facebook “UAM.TV Community” per accedere a Live, Masterclass, Seminari e contenuti esclusivi. 

Lascia un commento

Noi e alcuni partner selezionati utilizziamo cookie o tecnologie simili come specificato nella cookie e privacy policy. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie chiudendo questa informativa.