UAM EVOLUTION LIVE

Alessandra Comneno. Lo Sciamanesimo e l’energia femminile

Il risveglio della coscienza e il ruolo delle donne

In un tempo in cui il risveglio della coscienza appare l’unica via possibile per attraversare l’epoca dei grandi cambiamenti che stiamo vivendo, le donne sembrano possedere le mappe che traghetteranno l’umanità fuori da questo implacabile mare in burrasca. In loro, raccontano le Donne Medicina delle antiche tradizioni, sono depositati quei valori inespugnabili che sostengono la vita stessa nel suo ciclico fluire, ereditati direttamente dalla Madre Terra.

La coscienza femminile fondata sull’amore, l’inclusione, il contenimento, la collaborazione, il rispetto per le diversità, il nutrimento, la bellezza e la cura, mostra quanto le donne vivano in un’antica sintonia con l’intelligenza stessa della natura.

Oggi, è urgente che l’intera umanità si ricolleghi con essa e dia inizio a un’epoca di pace, equilibrio e armonia sulla Madre Terra per sostenere la vita in tutte le sue espressioni e scongiurare l’ipotesi sempre più reale di un punto di non ritorno. Sapremo, noi donne, leggere ed interpretare le mappe che abbiamo custodito per millenni nel cuore? Avremo il coraggio di indicare la via ed aprire la porta dell’Età dell’Oro?

Alessandra Comneno

Quali argomenti verranno trattati:   

  • Gli insegnamenti delle Donne Medicina
  • L’arte di educare le future generazioni
  • I valori della coscienza femminile e il futuro dell’umanità

Chi è Alessandra Comneno

Alessandra Comneno è ricercatrice, praticante di sciamanesimo e pellegrina della coscienza secondo la tradizione Maya-Tolteca. Ha vissuto a contatto con la cultura dei popoli nativi in Messico e in Perù per molti anni, ricevendo il titolo di Chakaruna, donna ponte tra diverse culture. 

Portatrice della Sacra Pipa, guida le persone nella capanna di purificazione Temazcal educando alla cura e al rispetto per sé stessi e per la Madre Terra. Conduce seminari rivolti al risveglio della coscienza femminile e condivide in percorsi di formazione l’Arte della Via Maya Tolteca.

È autrice con Maurizio Balboni del libro “Pratiche Sciamaniche”, la via della conoscenza silenziosa, Anima Edizioni, 2013, di “Custode del Fuoco Sacro”, Anima Edizioni, 2015, e di “La Luna“, manuale astro-sciamanico di evoluzione interiore, Chakaruna, Ed. 2018.

abbonati a uam tv

UAM TV nasce per offrire un palinsesto di Masterclass, Seminari, Film, Serie, Documentari e Live selezionati tra i più importanti Autori/Relatori/Trainer al mondo.

Al suo interno troverai approfondimenti a tema scientifico, medico, filosofico e spirituale per la tua crescita ed evoluzione personale, professionale e spirituale.

Entra nella Community Facebook “UAM.TV Community” per accedere a Live, Masterclass, Seminari e contenuti esclusivi. 

Lascia un commento

Noi e alcuni partner selezionati utilizziamo cookie o tecnologie simili come specificato nella cookie e privacy policy. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie chiudendo questa informativa.