In questa LIVE il relatore tratta un argomento a noi particolarmente caro, dato che il principale obiettivo di UAM.TV è proprio quello di cercare, selezionare e proporre contenuti audiovisivi di valore che aiutino la crescita personale e spirituale, scelti accuratamente per voi uno ad uno.
Virginio De Maio ci aiuta a “guardare” lo schermo ma anche ad andare oltre ad esso, per fruire delle immagini e della narrazione filmica con un spirito critico e consapevole.
Il risveglio dell’anima grazie ai film
Lo schermo è una metafora affascinante della nostra evoluzione. Rappresenta il ricordo primordiale della luce riflessa sulla superficie degli oceani. Come genere umano siamo emersi dagli abissi profondi, proprio seguendo quella luce e abbiamo imparato a fidarci di essa.
Purtroppo non è sempre così. Il Cinema, lo schermo, i media possono rappresentare una pericolosa illusione involutiva. Per queste ragioni bisogna saper scegliere, esercitare consapevolezza dinanzi a ciò che le immagini rappresentano dal punto di vista fisico, psichico e animico.
I film sono una grande opportunità di risveglio, ma bisogna imparare a guardarli, e soprattutto a sentirli.
Virginio De Maio
Questi gli argomenti della live
- Il valore metaforico dei film e l’intreccio con le tradizioni spirituali
- L’impatto fisico delle immagini e delle storie
- Catarsi, risveglio e rinascita grazie ai film

Virginio De Maio è un ricercatore, imprenditore e formatore aziendale. Esperto in linguaggio cinematografico è autore del bestseller internazionale “Filmatrix” in cui studia e approfondisce i meccanismi con cui i media influenzano la realtà.

UAM.TV nasce per offrire un palinsesto di Masterclass, Seminari, Film, Serie, Documentari e Live selezionati tra i più importanti Autori/Relatori/Trainer al mondo.
Al suo interno troverai approfondimenti a tema scientifico, medico, filosofico e spirituale per la tua crescita ed evoluzione personale, professionale e spirituale.
Entra nella Community Facebook “UAM.TV Community” per accedere a Live, Masterclass, Seminari e contenuti esclusivi.