UAM EVOLUTION LIVE

Virginio De Maio – Il risveglio dell’anima grazie ai film

Care amiche e cari amici di UAM.TV,

vi ricordiamo che domani 28 dicembre 2021 alle ore 21.00 on line su Zoom, ci sarà l’importante live di Virginio De Maio “Il risveglio dell’anima grazie ai film”.

Il relatore tratterà un argomento a noi particolarmente caro, dato che il nostro principale obiettivo è proprio quello di cercare, selezionare e proporre contenuti audiovisivi di valore che aiutino la crescita personale e spirituale, scelti accuratamente per voi uno ad uno.

Virginio De Maio ci aiuterà a “guardare” lo schermo ma anche ad andare oltre ad esso, per fruire delle immagini e della narrazione filmica con un spirito critico e consapevole.

Il risveglio dell’anima grazie ai film

Lo schermo è una metafora affascinante della nostra evoluzione. Rappresenta il ricordo primordiale della luce riflessa sulla superficie degli oceani. Come genere umano siamo emersi dagli abissi profondi, proprio seguendo quella luce e abbiamo imparato a fidarci di essa.

Purtroppo non è sempre così. Il Cinema, lo schermo, i media possono rappresentare una pericolosa illusione involutiva. Per queste ragioni bisogna saper scegliere, esercitare consapevolezza dinanzi a ciò che le immagini rappresentano dal punto di vista fisico, psichico e animico. 

I film sono una grande opportunità di risveglio, ma bisogna imparare a guardarli, e soprattutto a sentirli.

Virginio De Maio

Questi gli argomenti della live

  • Il valore metaforico dei film e l’intreccio con le tradizioni spirituali
  • L’impatto fisico delle immagini e delle storie
  • Catarsi, risveglio e rinascita grazie ai film

Virginio De Maio è un ricercatore, imprenditore e formatore aziendale. Esperto in linguaggio cinematografico è autore del bestseller internazionale “Filmatrix” in cui studia e approfondisce i meccanismi con cui i media influenzano la realtà.

Quando e dove?

Martedì 28 dicembre 2021 su Zoom

Istruzioni per accedere:

Utilizzeremo l’applicazione Zoom e potrai collegarti da qualsiasi dispositivo provvisto di webcam e microfono.

Non hai mai utilizzato Zoom? Nessun problema, è facilissimo:

Se utilizzi uno smartphone clicca qui

Se utilizzi un pc clicca qui

Banner UAM.TV

Lascia un commento

Noi e alcuni partner selezionati utilizziamo cookie o tecnologie simili come specificato nella cookie e privacy policy. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie chiudendo questa informativa.