Animali Le buone notizie da Gaia

Il legame d’amore tra un leopardo e una mucca

Si potrebbe credere all’amore filiale tra un predatore carnivoro come un leopardo e una mansueta e placida mucca?

Eppure questo accade in India, ad Assam, ogni notte, quando un grosso felino tigrato si reca a trovare il grande mammifero erbivoro nella sua stalla.

Una storia commovente

Il proprietario della fattoria aveva acquistato la mucca da un suo vicino terriero, ma dopo qualche tempo, sentendo i suoi cani abbaiare di notte e non riuscendo a darsi una spiegazione, aveva installato una telecamera notturna nella stalla, facendo l’incredibile scoperta. Il leopardo si avvicinava alla mucca, che, accovacciata, lo accoglieva tra le sue zampe ricoprendolo di leccatine affettuose, ben accette dal “gattone” accoccolato nel suo grembo.

Dal primo proprietario della mucca e ha poi saputo che la mamma del leopardo era morta quando lui aveva 20 giorni e la mucca lo aveva nutrito con il suo latte. Da allora, il leopardo pensa che la mucca sia sua madre. E ogni notte va a trovarla.

Quando si dice che l’amore non ha confini! Questa magnifica storia è un esempio di quanto l’amore sia universale e non conosca barriere tra specie viventi.

Ti è piaciuto questo articolo? Puoi condividerlo sulla tua pagina social cliccando sulle iconcine qui sotto.

Ti ricordiamo che puoi consultare il nostro palinsesto in qualsiasi momento presso il catalogo pubblico di UAM.TV.

Se hai voglia puoi lasciare un commento qui sotto.

2 comments

Lascia un commento