Le ultime novità da UAM.TV

È arrivato il secondo compleuam!

Care amiche e cari amici, oggi UAM.TV compie due anni!
 
Un altro anno entusiasmante è trascorso insieme a voi, durante il quale speriamo di essere riusciti , con passione e tenacia, a proporvi contenuti sempre nuovi e interessanti , cercando di rimanere sempre all’altezza della vostre aspettative. 


La fiducia che ci state dimostrando è per noi grande motivo di orgoglio e spinta fondamentale per continuare a sviluppare questo progetto, alimentando così il nostro sogno e la nostra convinzione che realizzare e raccontare “un altro mondo” sia ancora possibile. 

Ripercorrendo il 2021

Proviamo a ricordare solo alcuni tra i più importanti traguardi, raggiunti negli ultimi 12 mesi.

Abbiamo arricchito il nostro palinsesto con due canali nuovi, quello dei Cortometraggi e quello dei film in Visione gratuita;

Abbiamo acquisito nuovi video-corsi tenuti da esponenti di rilievo del mondo olistico, come il seminario di Selene Calloni Williams Il potere della visione sciamanica e il seguitissimo Il mondo dei Tarocchi di Antonio Bertoli. E e, rimanendo in ambito olistico, non possiamo non citare l’illuminante biografia del medico ayurvedico Vasant Lad in The doctor from India.

Siamo riusciti a proporre due  film eccezionali del cineasta cileno Jodorovsky come Psicomagia e Poesia senza fine, in cui ci racconta il suo originalissimo metodo psicoterapeutico basato sulla ricostruzione “teatrale” dei traumi del passato.

Abbiamo spaziato dall’ecologia e sostenibilità con, fra gli altri, Un Mondo in pericolo, Il tempo delle api, le Spiagge di Chelona e Giant trees, a lungometraggi di impegno e denuncia sociale come La mia classe e Il venditore di medicine : da documentari sulla storia del cinema, dell’arte e della danza e della musica ad emozionanti docufilm sulla conquista delle vette più alte dalla terra come Mount St. Elias e Manaslu.

Abbiamo aggiunto al già ricco catalogo nuove biografie dei più importanti maestri spirituali moderni , tra i quali Raimon Panikkar, Sri Sri Ravi Shankar e Tenzin Gyatso in Impermanence – Un Viaggio nel mondo di Sua Santità il Dalai Lama.

Ci siamo occupati di tradizione e salvaguardia delle popolazioni native del pianeta, terminando la pubblicazione nel nostro blog del bellissimo progetto messicano 68 Voci – 68 Cuori-Racconti animati nelle lingue native del Messico, una fantastica serie di cortometraggi animati da noi tradotti e sottotitolati in italiano, e aggiunto affascinanti lungometraggi come il buddismo animato de L’arte della felicità, le meditazioni sull’estetica del frammento Heart of a dog della poliedrica artista statunitense Laurie Anderson e il viaggio nel futuro di The whispering Star.

Abbiamo inoltre avviato una importante  partnership con il Biopic Festival, partecipato al simposio Risonanze Biologiche (ora in visione sulla piattaforma) e lanciato una nuova iniziativa green per aiutare a sconfiggere l’effetto serra piantando un albero per ogni abbonato, andando così ad arricchire il pianeta di migliaia di alberi in un colpo solo!

Grandi novità in casa UAM! 

Ma la più grande novità del 2021 deve ancora arrivare!

La vera festa per il nostro compleuam sarà infatti fra pochissimi giorni, quando vi sveleremo finalmente cosa “bolle in pentola”….  

Rimanete dunque “connessi” e non prendete impegni per domenica 21 novembre dalle 14.30 alle 18.00. 

L’alba di un nuovo inizio sta arrivando…

Prova Gratis UAM.TV per una settimana!
UAM.TV. Film, documentari e videocorsi per un altro mondo possibile.

Ti è piaciuto questo articolo? Puoi condividerlo sulla tua pagina social cliccando sulle iconcine qui sotto.

Ti ricordiamo che puoi consultare il nostro palinsesto in qualsiasi momento presso il catalogo pubblico di UAM.TV.

Se hai voglia puoi lasciare un commento qui sotto.

Lascia un commento