Medicina integrata

Natale Petti: sincronicità e salute

Lo psicologo e naturopata Natale Petti sarà il primo relatore dell’evento “Risonanze Biologiche”, in cui si cercherà di descrivere il passaggio dalla prospettiva sistemica dominante ad una profonda, olistica comprensione della vita.

Sincronicità e salute

Viviamo in un universo intelligente che ha creato e continua a creare tutto con una forma precisa per assolvere ad una funzione precisa.

Le leggi e la matematica che utilizza per creare e far funzionare tutto ciò che conosciamo, così come lo conosciamo, si applicano ad ogni cosa con precise modalità e con una perfezione che permette che avvengano tutti i fenomeni naturali conosciuti, facendo si che si attivino miliardi di reazioni al secondo in ogni sistema biologico vivente senza che ci sia il minimo intoppo o errore.

Sulla base di quanto detto, è ragionevole pensare che la biologia non possa fare errori, ma che risponda in maniera sensata a qualsiasi stimolo ambientale.

Ad uno stesso stimolo, se reiterato, avremo sempre la stessa risposta fino a farcela diventare un’abitudine, è questo ciò che ci insegna l’epigenetica.
Così, sarebbe più sensato pensare che, se talvolta non dovessimo comprenderne il funzionamento è solo perché non abbiamo gli strumenti mentali o la giusta apertura per capire un sistema tanto complesso e perfetto, e non che questo universo faccia errori.

Conoscere questi meccanismi o queste leggi, avere la consapevolezza che esiste una precisa relazione tra le varie dimensioni dell’essere umano e della materia a tutti i livelli, ci offre nuove possibilità:

  • Conoscere questo nuovo ma eterno paradigma,
  • Conoscerci sulla base di questo paradigma
  • e quindi acquisire nuove consapevolezze al fine di Agire per il nostro meglio.

Natale Petti è psicologo clinico e naturopata, con master in PNEI, Ipnosi clinica, Neuropsicologia e fisiologia del comportamento, Trattamento cognitivo-comportamentale dei DCA, fondatore della BioPsicoQuantistica. Presidente dell’Associazione culturale ARON e del CTS dell’Université Europeenne Jean Monnet AISBL. Dal 2003 dirige corsi di Naturopatia presso le sedi di Bari, Trieste e Nova Gorica.


Il simposio in esclusiva su UAM.TV

Vi informiamo che l’evento, per ragioni di sicurezza sanitaria, non si svolgerà più in un luogo aperto al pubblico ma verrà registrato e successivamente pubblicato in esclusiva sulla piattaforma UAM.TV.

“Risonanze Biologiche”. A Firenze il Simposio per una nuova scienza della salute

E potrai scoprire qui chi saranno gli altri relatori del simposio:

  • Gabriele Policardo: il sintomo e la relazione sospesa
  • Prova Gratis UAM.TV per una settimana!
    UAM.TV. Film, documentari e videocorsi per un altro mondo possibile.

    Ti è piaciuto questo articolo? Puoi condividerlo sulla tua pagina social cliccando sulle iconcine qui sotto.

    Ti ricordiamo che puoi consultare il nostro palinsesto in qualsiasi momento presso il catalogo pubblico di UAM.TV.

    Se hai voglia puoi lasciare un commento qui sotto.

    Lascia un commento

    Noi e alcuni partner selezionati utilizziamo cookie o tecnologie simili come specificato nella cookie e privacy policy. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie chiudendo questa informativa.