Le ultime novità da UAM.TV Medicina integrata

“Risonanze Biologiche”. A Firenze il Simposio per una nuova scienza della salute

4 settembre 2021 – Cinema Teatro Odeon di Firenze

Care amiche e amici di UAM.TV,

abbiamo il grande piacere di presentarvi “Risonanze Biologiche”, un simposio per una nuova scienza della salute basata sulla visione olistica e sull’analisi integrata di mente, corpo e ambiente circostante.

Il convegno è organizzato da Salute Attiva Onlus , che invita tutti a partecipare ad uno straordinario incontro dal vivo (e già questo è straordinario!), dove si potranno incontrare tanti che, come noi, hanno un’idea di salute molto, molto diversa da quella che in questi anni ci sta costringendo a limitazioni dei diritti umani senza precedenti.

L’evento si svolgerà  sabato 4 settembre 2021, al prestigioso Cinema Teatro Odeon di Firenze, con inizio alle
ore 9:30 e chiusura ore 18:00.

Noi di UAM.TV saremo presenti all’evento per registrarlo integralmente e inserirlo successivamente nel nostro palinsesto.

Di cosa si parlerà

Durante il simposio verranno introdotte le  leggi biologiche, dell’epigenetica, della PNEI per scendere poi più a fondo nelle leggi fisiche che sottendono e governano la materia vivente, scoprendo che la vita è fatta più che di atomi, di relazioni.

Si potrà scoprire come il corpo umano “risuoni” in tutte le sue parti, dai processi chimici a quelli psichici. Come questi siano in relazione seguendo le Cinque Leggi Biologiche che rappresentano, oggi, lo stato dell’arte della psicosomatica, e le leggi fisiche che spiegano quello strano fenomeno per cui una percezione psichica, immateriale, si imprime nella materia vivente.
I relatori spiegheranno infine come una percezione si traduce in una “malattia” e come i processi percettivi si propagano come onde nei sistemi familiari, fino a comprendere ciò che distingue materia inerte da un sistema vivente.

Chi saranno i relatori

Tre gli attori protagonisti, eminenze in questo settore: Natale Petti, Paolo Renati e Gabriele Policardo, il cui trialogo si svilupperà fino a coinvolgere ampiamente gli ospiti nel pubblico.

L’obiettivo

L’obiettivo del simposio è ricostruire l’anello mancante tra fisica e biologia, superando la frammentazione e spingendoci in una “biologia delle relazioni”, una scienza sistemica senza confini che in estrema sintesi si può chiamare “scienza della vita”.
Risonanze Biologiche sarà uno spettacolo compartecipato, in cui di queste risonanze si potrà avere una dimostrazione tanto chiara quanto sorprendente, ad ogni livello: scientifico, empirico ed emotivo.
E soprattutto sarà una grande festa tra amici.

COSA PUOI FARE PER REALIZZARLO

La realizzazione del Simposio è fatta con i contributi dei soci e dei donatori.
Metti la tua energia con una donazione a Salute Attiva, oppure tesserandoti per il 2021.
Oltre a posare questa pietra miliare, avrai accesso di persona all’evento e interagirai “risuonando” con tutti noi nel Simposio!

Se ci tieni alla realizzazione di Risonanze Biologiche ma non parteciperai personalmente, puoi comunque contribuire con una donazione, te ne siamo grati!

Qui il link per avere tutte le informazioni dettagliate:

https://www.saluteattivaonlus.it/evento/risonanze-biologiche-il-simposio-per-una-nuova-scienza-della-salute/


Nei prossimi articoli del blog vi presenteremo uno ad uno i tre relatori del simposio, dunque continuate a seguirci…

Prova Gratis UAM.TV per una settimana!
UAM.TV. Film, documentari e videocorsi per un altro mondo possibile.

Ti è piaciuto questo articolo? Puoi condividerlo sulla tua pagina social cliccando sulle iconcine qui sotto.

Ti ricordiamo che puoi consultare il nostro palinsesto in qualsiasi momento presso il catalogo pubblico di UAM.TV.

Se hai voglia puoi lasciare un commento qui sotto.

Lascia un commento

Noi e alcuni partner selezionati utilizziamo cookie o tecnologie simili come specificato nella cookie e privacy policy. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie chiudendo questa informativa.