I protagonisti di UAM.TV Le ultime novità da UAM.TV

“Il potere della visione sciamanica”. Un imperdibile videocorso di Selene Calloni Williams su UAM.TV.

Care amiche e amici di UAM.TV,

abbiamo il piacere di comunicarvi che da oggi su UAM.TV è disponibile il bellissimo viedocorso della durata di 11 ore Il potere della visione sciamanica di Selene Calloni Williams, scrittrice, documentarista, antropologa e autrice di numerosi libri e documentari di psicologia, alchimia e yoga. Ed è attualmente, e soprattutto, una delle più affermate guide spirituali e filosofiche di formazione immaginale e sciamanica.

Diviso in undici capitoli tematici, Il potere della visione sciamanica è un corso destinato a tutti coloro che desiderano raggiungere creativamente una piena realizzazione personale e “che sono disposti a cambiare, a divenire immaginalisti, capaci di pensare attraverso l’intelligenza del cuore e di vibrare in sintonia con l’anima del mondo”.

Il corso si rivolge anche ai professionisti della relazione d’aiuto, agli insegnanti di Yoga, ai coach e ai counselor, agli studiosi di psicologia ed esoterismo e agli artisti in genere.

Questo prezioso contenuto, che comprato singolarmente in altri siti costerebbe più dell’intero prezzo di un abbonamento annuale a UAM.TV, è disponibile all’interno della nostra piattaforma insieme a molti altri seminari, videocorsi e conferenze dei maggiori maestri spirituali del nostro tempo, come Eckart Tolle, Gregg Braden, Igor Sibaldi e tanti altri:

Qui potete, nel catalogo pubblico di UAM.TV potete vedere tutti i titoli disponibili nei relativi canali tematici: Seminari e conferenze e Interviste integrali

Abbonarsi a UAM.TV è un vero e proprio investimento per l’anima!

Alchimia è trasformare in metallo prezioso ciò che non è di valore.

Immagina di fare entrare in casa tua un esperto alchimista che possa prendere possesso degli spazi, degli oggetti, degli abiti e di tutti gli eventi che fanno parte della tua quotidianità e possa trasformarli in ciò che di più prezioso tu possa immaginare; da quel momento sarai in una condizione di continua estasi e benedizione.

S.C.Williams

Che cosa offre il corso?

Questo corso offre la possibilità di partecipare a rituali inediti sotto la guida diretta di Selene Calloni Williams, nei quali si può apprendere l’antica arte di essere un Immaginalista-Alchimista. E consente di tornare alla quotidianità arricchiti da un grande patrimonio di conoscenze, grazie alle meditazioni e alle purificazioni, alle danze, ai canti sciamanici e alle pratiche esoteriche dell’universo immaginale.

Qual è il programma delle dodici lezioni?

Vi indichiamo di seguito il contenuto delle dodici lezioni, che svolgono le undici ore di corso, in cui la maestra Calloni William espone con passione i suoi insegnamenti per trasformare la paura in forza ed intraprendere un percorso di crescita personale :

Introduzione

  1. La cappa magica: Col capo coperto dalla “cappa magica“, evocare a ritmo del tamburo sciamanico, gli avi che, di lì a poco, diventeranno i protagonisti della costellazione immaginale
  2. Alchimia immaginale: trasformare il metallo in oro
  3. Shinrin Yoku: trarre giovamento dall’atmosfera della foresta
  4. Il Mantra Madre: riassorbire il reale e ritirare le proiezioni
  5. Il Nat e il Mystical Marriage Mantra
  6. Il pentacolo: lo studio del simbolo magico che simboleggia i cinque elementi metafisici dell’acqua, dell’aria, del fuoco, della terra e dello spirito.
  7. Viaggiare tra il Mistycal Marriage Mantra
  8. Satsang: trovare le domande del cuore
  9. Fare anima attraverso il cibo
  10. Ricercare il mito e l’anima gemella
  11. Meditare e trovare l’anima gemella
  12. Epilogo

Cosa si impara dal corso?

A gestire le chiavi archetipiche con cui accedere ai blocchi interiori, alle credenze limitanti per tornare a fluire nella gioia, nell’abbondanza e nell’amore.

A ricevere il dono di una nuova vera, pura e magica rinascita, a uscire dal piccolo ego per avere una visione molto più ampia del tuo vero Sé e a vivere come un Immaginalista attraverso i seguenti passi:

  • Primo passo – sarai creatore della tua vita e non più una vittima degli eventi;
  • Secondo passo – riconoscerai le immagini della tua vita come simboli in cui dimorano gli Dei;
  • Terzo passo – imparerai a sentire gli spiriti, ad accoglierli e pacificarli.

A porre, già al mattino presto, le basi per il tuo successo e a trovare le energie necessarie per ottenerne i risultati e a non aver più paura

Quali sono le conoscenze specifiche che si acquisiranno durante le lezioni?

Durante le lezioni del corso Il potere della visione sciamanica si acquisiranno dunque queste conoscenze:

  • Psicogenealogia e Costellazioni Familiari ad Approccio Immaginale
  • Mindfulness Immaginale
  • Counselling Immaginale
  • Yoga Sciamanico Integrale
  • Shinrin Yoku e i principi dell’estetica giapponese
  • Satsang – le domande del cuore
  • La cappa magica
  • Meditazione sull’anima gemella
  • Le carte del Nat e il Mystical Marriage Mantra
  • Il Mantra Madre e le nozze alchemiche

Il pensiero di Selene Calloni Williams

Riportiamo di seguito una sintesi del pensiero immaginalista e spirituale di Selene Calloni Willliams:

Il misticismo, la psicologia del profondo e la fisica quantistica hanno in comune una visione immaginale, cioè conducono a sviluppare la percezione del mondo come creazione immaginale e non sostanziale.
Viviamo in un mundus imaginalis nel quale tutto è solo come se fosse vero, in realtà è sogno, proiezione, immagine.
L’immaginale è il punto di confine tra conscio e inconscio, tra visibile e invisibile, tra umano e divino; la grande terra di mezzo, definita medesimezza dagli alchimisti.
Giungere nella terra di mezzo è un viaggio iniziatico: il viaggio dell’alchimista.
Questo viaggio permette di trasformare la paura in forza. La paura è la più grande limitazione e agisce in noi particolarmente quando siamo inconsapevoli della sua presenza. Consapevolezza e passione sono strumenti fondamentali per il cammino e determinanti per il successo. 

L’immaginalista è un alchimista che ha imparato a fare di ogni momento della propria vita una continua opera alchemica in cui tutto ciò che comunemente è considerato tristezza, fallimento, colpa o sconfitta viene trasformato automaticamente in nuova energia, forza e ricchezza

Alcuni vogliono fare gli artisti di successo, altri vogliono divenire ricchi, altri ancora vogliono essere genitori. In questo mondo tutto è portato in essere da un’immagine. Se l’immagine non è presente, l’esperienza del successo, della ricchezza, della maternità/paternità semplicemente non si realizza.

Lavorando su di te scoprirai cos’è il “sacrum facere”. Porterai la consapevolezza su ogni tuo gesto, il tuo modo di vestire, mangiare, ogni aspetto del tuo vivere quotidiano. E proprio come uno sciamano, saprai pacificare le immagini negative interiori per poi sostituirle con le immagini a cui la tua anima aspira“.


Di Selene Calloni Williams su Uam Tv puoi vedere anche il videocorso Imaginal Regression – Viaggio sciamanico alla ricerca del sé, un corso teorico-pratico sulle vite passate per chi desidera ottenere risultati evidenti ed immediati nella vita quotidiana.

Molto interessanti sullo sciamanesimo e sul rapporto mistico e immaginale con la natura sono anche:

  • Il viaggio della vita – Le piante maestre di Abha-Valentina Lo Surdo in cui si parla dei “funghi magici” da un punto di vista scientifico e antropologico, con Andrea Necchi e Alex Shatra.
  • Alchimia Selvatica di Michele Giovagnoli che, seguendo la ciclicità delle stagioni e in accordo con le fasi alchemiche, ci accompagna in un’affascinante percorso di esplorazione degli elementi selvatici e dei boschi.
Iscriviti a UAM.TV, la tv della consapevolezza con approfondimenti, film,documentari e voci fuori dal coro.
UAM.TV Voci fuori dal coro-Documentari film e approfondimenti per Un Altro Mondo possibile

Ti è piaciuto questo articolo? Puoi condividerlo sulla tua pagina social cliccando sulle iconcine qui sotto.

Vi ricordiamo che potete visionare il nostro palinsesto in qualsiasi momento presso il catalogo pubblico di UAM.TV.

Lascia un commento

Noi e alcuni partner selezionati utilizziamo cookie o tecnologie simili come specificato nella cookie e privacy policy. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie chiudendo questa informativa.