Le buone notizie da Gaia

Lionel Messi, campione di generosità, riceve il premio Values Award per il centro di oncologia pediatrica.

Linel Messi, un vero campione di generosità!!

Lionel Messi, premiato come miglior calciatore del mondo nel 2019, si è dimostrato anche un vero campione di generosità fuori dal campo da calcio, tanto da fargli vincere il premio Values Award per la sua incessante attività di aiuto e solidarietà per i più deboli.

Con la sua “Fundacion Leo Messi”, per la quale lui stesso ha donato 33 milioni di Euro, porta avanti diversi progetti di sviluppo e inclusione sociale e ha anche avviato diverse raccolte fondi in cui tutti i cittadini potessero partecipare, con il motto: #paralosvalientes (per i coraggiosi).

Il centro oncologico pediatrico più grande del mondo

Uno degli obiettivi principali raggiunti dalla fondazione è stato il centro pediatrico oncologico di “SJD Pediatric Cancer Center” creato all’interno dell’ospedale Sant Joan de Déu di Barcellona, in Spagna. con lo scopo di aiutare migliaia di bambini che lottano ogni giorno per combattere le patologie oncologiche.

Per questo motivo e per la generosità e l’impegno profuso dal calciatore nel portare avanti questo enorme progetto medico e di ricerca cambierà le vite di molti bambini, gli è stato assegnato, come detto, il premio Values Award, come personaggio che ha davvero avuto un impatto per cambiare in meglio il mondo.

le motivazione della giuria sono state:

per aver reso possibile con le sue donazioni la costruzione del più grande centro pediatrico di oncologia del mondo presso l’Ospedale Sant Joan de Déu“.

E’ vero che i calciatori guadagnano cifre astronomiche, ma quando sentiamo che alcuni di loro decidono di investirle per aiutare il prossimo e soprattutto i bambini e le fasce più deboli della popolazione, non possiamo che ringraziarli e considerarli dei veri campioni di altruismo, come Sadio Manè, il calciatore del Liverpool di cui abbiamo parlato in Sadio Manè il giocatore filantropo.

————————————————————–

Sul gioco del calcio e il giro di danaro che vi sta attorno, vi consigliamo su UAM.TV la visione di “Kaiser! Il più grande truffatore della storia del calcio“, di cui potrete vedere il trailer nel catalogo di UAM.TV e leggere qui la nostra recensione.

Iscriviti a UAM.TV, la tv della consapevolezza con approfondimenti, film,documentari e voci fuori dal coro.
UAM.TV Voci fuori dal coro-Documentari film e approfondimenti per Un Altro Mondo possibile

Ti è piaciuto questo articolo? Puoi condividerlo sulla tua pagina social cliccando sulle iconcine qui sotto.

Ti ricordiamo che puoi visionare in qualsiasi momento il nostro palinsesto sul catalogo pubblico di UAM.TV.

Se ha voglia puoi scrivere un commento su quest’articolo qui sotto.

Lascia un commento