Viaggi consapevoli

La Magna Via Francigena. Un “cammino a due” in nome dell’amore.

La storia di Saria.

Come promesso nella puntata precedente, in cui vi abbiamo presentato il magnifico gruppetto di camminanti “capeggiato” dalla nostra infaticabile Abha lungo La Magna Via Francigena in Sicilia, avremmo voluto in questo post raccontarvi la storia di Saria, la bella fisarmonicista tarantina rimasta tragicamente  sola a pochi mesi dal matrimonio con Andrea.

Ma ci è venuta meravigliosamente in aiuto Saria stessa, componendo durante il suo viaggio questo bellissimo video fatto d’immagini, ricordi, paesaggi, suoni che riassumono il suo dolore e la sua rinascita. L’esperienza del cammino diviene il paradigma di una scelta d’amore universale, che va a colmare, anzi, va oltre il dolore della perdita del suo amato.

La passione di un tempo, la purezza del sentimento, il rispetto reciproco di anime che si compenetrano, si trasfigurano nell’armonia con l’universo circostante, dove Andrea diviene limpida energia che, per sempre, proteggerà Saria nel suo cammino nella vita.  

E allora ascoltiamo la voce di Saria, nel suo “Cammino a due nel nome dell’amore”.

Grazie a Saria e a molte altre anime belle come la sua, continueremo, nelle prossime puntate di questo magico cammino siciliano, a scoprire il valore e la forza della “discesa in campo” sui sentieri della vita, per provare a scoprire e vincere le nostre paure più inconsce e a superare i nostri dolori più profondi.

Perchè il cammino, lo stiamo scoprendo passo dopo passo insieme ad Abha on the road e ai suoi compagni di viaggio, è anche questo.

E, come sempre, non scordiamo di augurare a tutti loro “buon cammino” !!

Grafica di Gabriela Ramirez

………………..

L’importanza dell’amore e del perdono come forze riparatrici, sono anche le tematiche del toccante film di Thomas Torelli “Choose Love” , di cui vi suggeriamo la visione su UAM.TV.

Se volete approfondire la vostra conoscenza dei cammini sacri vi consigliamo, sempre su UAM.TV, “Il Cammino di Santiago“, del quale potrete leggere qui la nostra recensione.

Se vi appassiona la storia di San Michele Arcangelo e il culto a lui dedicato, non perdetevi ancora su UAM.TV il bellissimo “La via dell’Angelo” di Germano di Mattia e Mi-ka-el – C’è altro guardando oltre?, di Filippo Fagioli e Massiliano Varrese, di cui potrete leggere qui la nostra recensione

abbonati a uam tv

Ti è piaciuto quest’articolo? Puoi condividerlo sulla tua pagina social cliccando sulle iconcine qui sotto.

Lascia un commento