Viaggi consapevoli

“Con le ali ai piedi”. Il “dolce” incontro con l’apicultore Vittoriano.

“Con le ali ai piedi”. Prosegue il cammino di Abha.

Giornata spettacolare nella Valle d’Arano, da Rocca di Mezzo alle profondità delle celebri Gole di Celano, attraversando la grandiosa bellezza dell’Altopiano delle Rocche.

Le gole di Celano

Seguiamo Abha in contemplazione, nel cuore delle famosissime Gole di Celano, uno dei “canyon” più belli d’Italia,  incastonato nell’Appennino centrale, tra i Comuni di Celano, Aielli ed Ovindoli.

Vittoriano, l’ apicultore “ospitaliero”.

Ed ecco l’incontro con Vittoriano, altro uomo simbolo del Cammino “Con le ali ai piedi”, apicultore e appassionato narratore della bellezza della sua terra.

Ma anche “ospitaliero”, cioè non solo colui che apre una porta e offre un luogo dove dormire a chi ne ha bisogno, ma anche una persona che si fida e di cui fidarsi, che offre sostegno al passante e che lo aiuta a risolvere piccole incombenze e si mette al suo servizio per aiutarlo a proseguire il cammino.

E infine che, se necessario, corre al recupero dei pellegrini inesperti, lasciando il suo numero di telefono e andando a ritrovare chi si è fatto ingannare da una traccia sbagliata del sentiero….

Non perdetevi la prossima puntata di “Abha on the road” la cosidetta Tappa Mistica e l’incontro con Stefania, la meravigliosa regina dell’aglio rosso di Sulmona!

E, come sempre, auguriamo “buon cammino” alla nostra “Abha on the road”!

Se volete immergervi nel mondo di Abha e ripercorrere le prime tappe del cammino “Con le Ali ai piedi” vi invitiamo alla visione delle puntate precedenti :

1. Comincia oggi il lungo cammino per le vie del mondo con “Abha on the road”!

2. Il primo cammino “Con le ali ai piedi”. Sulle orme di San Francesco verso la grotta di San Michele Arcangelo.

3. L’incontro con Daniela e la Grotta di Santa Filippa Mareri.

4. L’incontro con il pastore e poeta Vincenzo.

Grafica di Gabriela Ramirez

Se volete approfondire la vostra conoscenza dei cammini sacri vi consigliamo la visione su UAM TV de “Il Cammino di Santiago“, del quale potrete leggere qui la nostra recensione.

abbonati a uam tv

Ti è piaciuto quest’articolo? Puoi condividerlo sulla tua pagina social cliccando sulle iconcine qui sotto.

Lascia un commento