Viaggi consapevoli

Con le ali ai piedi – L’incontro con Daniela e la Grotta di Santa Filippa Mareri.

La “serendipity”, il bosco e la grotta.

Con le ali ai piedi – L’incontro con Daniela di Micciani.

Nel prossimo video vedremo il primo “incontro in cammino” di Abha nel nome della “serendipity”, ovvero “cercare qualcosa per trovare qualcos’altro”.

E’ l’incontro con Daniela nei pressi di Micciani, videomaker e animatrice dell’associazione Micciani Unita nei pressi di Rieti, che cura un cammino lungo ben 8000 km. dalla Norvegia a Porto Palo di Capo Passero in Sicilia!

Daniela di

Bosco bosco e ancora bosco!

Poi c’è l’abbraccio verdissimo con il fresco e silenzioso bosco nei dintorni di Micciani.

Con le ali ai piedi – La Grotta di Santa Filippa Mareri.

Infine l’arrivo nella grandiosa grotta di Santa Filippa Mareri, che rinunciò agli onori e alle ricchezze delle sue nobili origini per rifugiarsi in una grotta in cima a un monte.

Santa generosissima, capace di ospitare tutti e soprattutto i malati, fu definita la Santa “dal cuore intatto”: il suo cuore, infatti, è stato ritrovato cinquecento anni dopo la morte in perfetto stato di conservazione.

Seguiteci nella prossima puntata con l’ incontro con il pastore poeta e antropologo Vincenzo, sulla via delle rocce, verso Casal Calabrese.

E, come sempre, auguriamo “buon cammino” alla nostra Abha on the road!

Se volete immergervi nel mondo di Abha e ripercorrere le prime tappe del cammino “Con le ali ai piedi” vi invitiamo alla visione delle puntate precedenti :

1. Comincia oggi il lungo cammino per le vie del mondo con “Abha on the road”!

2. Il primo cammino “Con le ali ai piedi”. Sulle orme di San Francesco verso la grotta di San Michele Arcangelo.

Grafica di Gabriela Ramirez

Se volete approfondire la vostra conoscenza dei cammini sacri vi consigliamo la visione su UAM TV de “Il Cammino di Santiago“, del quale potrete leggere qui la nostra recensione.

Lascia un commento