Noto in tutto il mondo della crescita spirituale per la poliedricità della sua formazione e delle sue esperienze, Prashantam è una delle figure più brillanti lungo il sentiero della consapevolezza del nostro tempo.
Chi è Prashantam
Laureato in Medicina e con altre 3 lauree al suo attivo, ma anche ex-calciatore e avventuroso viaggiatore, per anni al fianco di Osho a Pune e in Oregon insegnando Divine Healing (una tecnica di guarigione che abbraccio shiatsu e meditazione), oltre a un periodo trascorso in Giappone a contatto con lo zen e lo shiatsu delle origini, da oltre 40 anni e in 6 lingue diverse Prashantam affronta nei suoi training il tema della paura.
In questo incontro esclusivo – al di fuori dei suoi seminari preferisce infatti praticare una vita molto riservata – Prashantam ci regala un intenso spazio di insegnamento proprio sulla paura: l’emozione più diffusa in questo periodo e più temuta in assoluto.
Nella nostra video-intervista ci parla dunque dei tre “fantasmi” della paura, le tre forme che assume lungo il percorso della vita, insegnandoci ad affrontarla e a scioglierla, così da renderci finalmente liberi.
Un’intervista di Abha (Valentina Lo Surdo) a Prashantam.
Cliccando qui potrai trovare tutti gli episodi della nostra rubrica sul “Il benessere nei giorni del Coronavirus“.
Grafica di Gabriela Ramirez
